Il Centro Medico Santagostino sceglie ZEEROmed Cloud

Il Centro Medico Santagostino è una rete di poliambulatori specialistici completi, una delle realtà private più dinamiche ed innovative dell’intero panorama della Sanità nazionale. Ad oggi sono presenti ben 12 sedi nella sola città di Milano più una sede a Bologna ma crescita ed espansione fanno parte del DNA del Centro Medico Santagostino. Un progetto nato nel 2009 con l’inaugurazione della prima sede e che oggi può vantare numeri davvero importanti come si verificare dall’annuale report.

Nella sede di via Panfilo Castaldi a Milano, dal mese di ottobre è partito il primo progetto di diagnostica per immagini che include risonanza magnetica basso campo, mammografo e radiologia digitale.

Il Centro Medico Santagostino ha scelto ZeeroMED come soluzione RIS-PACS per gestire i flussi radiologici su un’infrastruttura totalmente cloud (su Google Cloud Platform), un progetto unico in Italia che consente massime prestazioni con i massimi livelli di sicurezza e scalabilità.

Grazie a questa scelta, il Centro Medico Santagostino può vantare un’infrastruttura server completamente su Cloud (server e storage) che cresce in maniera coerente con i volumi d’attività. Con la tecnologia innovativa HTML5 e zero-footprint, immagini e dati del paziente sono fruibili in real-time per la massima fruibilità per il medico radiologo.

Il modello Cloud garantisce massime performance e massima scalabilità sia in termini di volumi sia per l’eventuale apertura di nuovi centri diagnostici del gruppo.

Una soluzione innovativa per un centro innovativo!